scalette
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Per raggiungere un ripostiglio sistemato in una parte alta è indispensabile una scala. In ogni casa ne serve almeno una del cosiddetto tipo "a forbice": dovrà avere una struttura solida, molta stabilità, non avere parti taglienti o spigoli vivi che sporgano.
Sul mercato se ne trovano diverse: anche un tipo in plastica colorata (ABS e duralluminio) che, quando non viene utilizzato, può benissimo restare in vista perché in fondo lo si può considerare un elemento decorativo. Tra le scalettemobili, alcune sono allungabili (da l fino a 2 m): sono formate da due strutture che scorrono l'una nell'altra e, agendo sullo snodo centrale, si può arrivare a fame una scala di appoggio di lunghezza variabile tra i 2 m e i 4 m circa.
C'è poi la « scala da biblioteca », quella che ha le ruote a pavimento e un attacco nella parte superiore che le permette di scorrere su un tubo metallico fissato a una certa altezza. Una scala di questo tipo è molto utile a chi intende attrezzare ad armadio - ripostiglio una o più pareti, fino all'altezza del soffitto.
C'è poi tutta la serie delle scale retrattili, utili quando bisogna raggiungere un ripostiglio in soppalco (specialmente se si tratta di un soppalco ampio, praticabile): se il ripostiglio è raggiungibile attraverso una botola, la scala retrattile è indispensabile. La caratteristica principale di queste scale è che si possono facilmente ripiegare e far scomparire in una loro sede apposita (un cassonetto fissato al vano botola) e non provocano alcun ingombro.
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.