Tenda a Pannello

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

La tenda a pannello. Ideata per essere inserita in ambienti arredati con rigore geometrico, la tenda a pannello si è introdotta in qualsiasi arredamento. Può essere applicata però solo nei casi in cui esista un tratto di parete libera ai lati della finestra, che abbia almeno la stessa misura dei singoli teli, per consentire la loro raccolta. Secondo la larghezza della finestra, varierà il numero dei teli. Anche in questo sistema la parte meccanica è molto importante: in particolare, deve essere realizzata in modo indipendente rispetto a eventuali irregolarità del soffitto, per consentire. il corretto scorrimento dei teli.

La manutenzione è molto semplice perché i teli si possono staccare facilmente dalle guide quando occorre lavarli. Alcuni tipi vengono applicati con cerniere adesive. Perché i teli risultino sempre ben tesi, spesso si utilizzano tessuti con cimosse nell'altezza del telo. Altrimenti le orlature devono essere perfette, ottenute con apposite macchine: spesso il produttore delle parti meccaniche ha già fatto una prima selezione di tessuti adatti, in modo che l'ulteriore scelta del cliente sia. il più possibile semplificata (e «sicura»).

Anche se nella maggior parte dei casi viene impiegato un tessuto bianco, per le tende, si possono scegliere diversi altri colori e fantasie (spesso create da noti designers) che hanno decori componibili sui diversi pannelli. Alcuni tessuti sono in fibre naturali, come l'alpaca o la lana; ne esistono poi anche in stuoia di carta tessile e in fili liberi in catenella di acetato. Per chi desidera oscurare l'ambiente, vi sono tessuti di cotone con un lato spalmato in PVC. Il comando dei teli può essere a corda, a strappo o elettrico. Alcuni produttori mettono in vendita i pannelli pronti per l'installazione, imballati in scatole di cartone insieme alle parti metalliche (compresa la cordicella di comando già montata).

Acclusi alla confezione vi sono anche uno schema per calcolare le misure, il numero dei teli occorrenti e le istruzioni per il montaggio, che si può eseguire da soli con l'aiuto di un trapano. Per regolare l'altezza del tela, si avvolge la parte che avanza su un apposito supporto metallico.

   

Tende

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.