Ufficio: Librerie e Mobili.
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Armadi, mobili, cassettiere, scaffali e librerie per ufficio.
Chi lavora in un ufficio avrà il compito di sistemare in modo organizzato fogli, documenti, libri e volumi vari, per avere una consultazione rapida e una archiviazione ordinata.
E' fondamentale quindi avere mobili da ufficio dove poter sistemare tutto il materiale al meglio.
Ogni arredamento per ufficio avrà diversi tipi di mobili: armadi di stoccaggio, classificatori, mobili archivio, cassettiere capienti, scaffali con ripiani e catalogatori.
Tipologie di mobili d'ufficio
I modelli sono molteplici, essi sono stati realizzati per essere integrati alla perfezioni in ambienti lavorativi, come gli uffici, dove, giornalmente si utilizza materiale cartaceo e di cancelleria.
Questo genere di mobilio sarà scelto in base agli spazi disponibili; molte aziende, ad esempio, sistemano nei corridoi grandi armadi, alti fino al soffitto. Altri uffici hanno stanze destinate all'archiviazione dove ci sono solo mobili contenitori e armadi.
Fabbriche specializzate in mobili da ufficio propongono scaffali componibili, classificatori orizzontali, cassettiere di tutte le misure, con ruote e non, per poter essere spostate agevolmente, ma troviamo anche sistemi di armadiature a muro, a parete o librerie paravento che diventano delle vere e proprie pareti divisorie.
Le tipologie dei mobili d'ufficio sono molte: si va dal mobile in legno, a quelli in metallo ed anche in polistirene.
Gli armadi possono avere ante a battente o scorrevoli, i materiali variano dal legno, alla plastica fino al vetro. In commercio si trovano scaffali e librerie modulari in metallo, in legno, in acciaio, in alluminio e in resina. Oltre ad essere esteticamente molto belli, risultano anche molto resistenti, cosicché ognuno potrà creare sistemi componibili di mobili con caratteristiche e misure diverse a seconda delle necessità.
I modelli esistenti accontentano clienti che desiderano dare uno stile particolare al proprio ufficio quindi si possono avere dai classici mobili in legno ai funzionali mobili contemporanei colorati, moderni e di tendenza.
Le nuove librerie, le nuove armadiature da ufficio introducono nuove possibilità di arredo, le nuove collezioni giocano sulle forme, sui colori e sui materiali per ottimizzare gli ambienti e organizzare al meglio gli spazi.
Migliori marche di mobili per ufficio
Molte le marche di mobili da ufficio che proponono sistemi di arredo di grande qualità e solidità, tra queste :
- BISLEY;
- CONCEPT international office;
- FITTINGWOOD;
- GLOBAL;
- JOFCO;
- LA PALMA costrutrice di librerie paravento
- PORRO con i suoi scaffali modulari.
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.