Lavatrice
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Inserita in cucina, al bagno o nella zona lavanderia, la lavatrice è da sempre tra gli elettrodomestici il più utile e il più usato.
Non è più concepibile lavare i panni a mano sia per il poco tempo che si ha a disposizione sia per lo spreco di acqua che comporta e soprattutto per il risultato finale che si ottiene.
La lavatrice si compone di una carrozzeria in acciaio contenente il cestello, anch'esso di acciaio (destinato a contenere acqua, detersivi e panni), e tutti i meccanismi necessari per il lavaggio automatico.
Infine c’è la pompa con filtro (che bisogna controllare e ripulire periodicamente) per scaricare l'acqua.
I modelli più nuovi dispongono di programmatori e timer dove impostare ogni tipo di lavaggio (tasto di mezzo carico, tasto per il bucato a freddo, tasto per eliminare la centrifuga , tasto per i capi delicati ,tasto per lavaggi brevi ecc..), una resistenza elettrica per riscaldare l'acqua e un motore che consente la rotazione alternata del cestello in fase di lavaggio e rotazione veloce in un unico senso in fase di strizzatura della biancheria.
I modelli più comuni hanno una capacità da 3 a 5 Kg. di biancheria e assorbono una potenza da 1,5 a 3,5 kW.
In commercio questo elettrodomestico si trova in tante versioni ognuna delle quali ha la sua scheda tecnica dove sono riportati: la tipologia e i consumi .
Si possono scegliere lavatrici con funzioni davvero nuove per ogni tipo di esigenza, da quelle di piccole dimensioni e di pochi programmi, a quelle molto grandi dove le funzioni sono molteplici; addirittura esiste una lavatrice che permette di lavare senza sapone rimuovendo lo sporco solo con bolle d' aria!!!
Lavatrici a doppia funzione sono le lavasciugatrici utili a chi deve lavare ed asciugare in fretta certi capi, ma anche per chi non ha a disposizione molto spazio dove riporre lo stendino; esse sono utilizzate soprattutto in inverno quando le condizioni climatiche influiscono, ritardando la normale asciugatura dei capi.
Insomma questo elettrodomestico è il preferito per il grande aiuto che può dare in casa.
Elettrodomestici
- Frigorifero
- Lavatrice
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.