Garage in ordine

Garage e Fondaco


Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Come mettere in ordine un garage

Piccolo o grande che sia, sembra che nel garage non ci sia mai abbastanza spazio per tutto, e la prima impressione che si ha entrandovi è quella di un mucchio di roba accatastata come capita: in effetti è così. Mettere in ordine il garage può essere un'idea per passare una giornata uggiosa e fare un po' di attività fisica.
Seguendo questi piccoli accorgimenti si può ottimizzare lo spazio per sfruttare al meglio il garage come se fosse una stanza in più.
Il garage è fondamentalmente un posto auto coperto, quindi togliendo lo spazio per la zona parcheggio, si può sfruttare tutto lo spazio restante, soprattutto le pareti del garage.
Si inizia a mettere in ordine raccogliendo tutto quello che c'è sparso in giro nel garage e si divide in scatoloni, a loro volta suddivisi per tipologia di oggetto: lo scatolone degli attrezzi da meccanico con bulloni, trapani, ricambi auto e moto; lo scatolone dei giocattoli vecchi di quando eri bambino; lo scatolone degli utensili per pulire l'auto; lo scatolone degli accessori del cane; l'attrezzatura da giardinaggio; e l'importantissimo scatolone delle cose da buttare!

Arredamento: GarageUna volta sistemato tutto negli scatoloni ci si rende conto dello spazio restante, e con metro alla mano si prendono le misure. Dopodiché si parte alla ricerca di scaffalature per ripostiglio e garage. Si devono acquistare mensole laminate o in legno, che siano abbastanza resistenti, sulle quali allineare cassetti aperti o scatole con coperchio in cartone ondulato, se lo spazio in garage lo consente si può acquistare uno scaffale a piani. Infatti grazie ai contenitori estraibili è facile rimettere ogni cosa in ordine. All'interno del garage sono utili anche un pensile con le ante e un carrello in plastica ed acciaio e ovviamente un cestino della spazzatura.

Una volta terminati gli acquisti si torna al garage per sistemare il tutto cercando di mettere in ordine. Se il garage è di piccole dimensioni si lascia libero lo spazio nei lati antistanti l'ingresso, sia a destra che a sinistra, uno spazio abbastanza largo per permettere di appoggiare moto e biciclette. Quindi si occupa lo spazio restante della parete con delle mensole o con uno scaffale, su cui poggiare gli oggetti degli scatoloni, o la scatola stessa, cercando di seguire un ordine. Dalle mensole in alto si dispongono le cose meno utili, quelle che rimarranno lì a lungo. Si potrebbero acquistare anche delle ceste e delle scatole colorate di plastica, per organizzare meglio lo spazio ed evitare che l'ordine in garage duri poco.
Se il garage è di medie dimensioni si può riempire lo spazio antistante il posto auto, con armadietti e cassettiere. Per disporre meglio l'ordine sarà utile apporre delle etichette su ogni scatola che indicano il contenuto dei vari cassetti, mobiletti e scatoloni.
Se il garage è grande sarà più divertente da mettere in ordine perché ci si può sbizzarrire con bauletti, cassapanche, tavoli da lavoro ed appendiabiti.

Comunque è indispensabile creare un apposito spazio per gli oggetti sempre utili alla pulizia del garage: scope, stracci, guanti. Infatti non può mancare un bel cestino della spazzatura.
Nel garage ci si nasconde di tutto, basta rimboccarsi le maniche ed iniziare a mettere in ordine. Per prima cosa è necessario fare spazio buttando tutto quello che non serve più: lampadine rotte, pile scariche, olio vecchio, stracci sporchi;   poi si deve suddividere per ordine tutto quello che si trova: utensili per la manutenzione della macchina o del motorino, della bicicletta. Infine si mette ogni cosa al suo posto, e l'ordine in garage è fatto!

   

Garage e Fondaco

  • Garage in ordine

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.