Divani
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
I divani nascevano per essere utilizzati nelle zone conversazione dei salotti buoni per fare bella figura. In fondo anche oggi è questa la loro funzione ma anche questi pezzi di arredo, essenziali nella vita di ognuno di noi, hanno subito una radicale trasformazione e ci offrono una infinita varietà di modelli e un utilizzo veramente versatile.
In commercio ci vengono proposti tipologie infinite: dal piccolo divano a modelli sempre più grandi e comodi da posizionare in sala per vedere la televisione, per rilassarsi, per leggere. Le poltrone anch'esse di tutti i tipi le troviamo in tutti gli ambienti della casa e non esiste casa con computer dove non ci sia una comoda poltrona per poter navigare su Internet . Divani e poltrone vengono quindi utilizzate da tutti in ogni ambiente e a qualsiasi ora del giorno.
Proprio perché elemento insostituibile e del quale non si può fare a meno è oggetto di progetti e studi attenti di ergonomia, di funzionalità e di design. Architetti e design progettano sedute che in primo luogo siano comode, fatte con materiali resistenti e sempre nuovi, inventando forme sempre più originali.
L'estetica di un divano ha un ruolo fondamentale e per questo si utilizzano materiali, colori e forme dei più svariati dando forma a idee innovative per soddisfare al meglio tutte le esigenze di chi utilizzerà questi prodotti.
Su delle strutture in legno o metallo gli imbottiti sono rivestiti con tessuti resistenti in fibre naturali o sintetiche, in alcantara o in nappa, pelli di prima scelta, pelli pregiate fino a quelle finte.
I colori e i disegni sono di ogni genere per tutte le richieste. Tutti i divani riportano una scheda tecnica dove sono riportati i materiali usati e i consigli per una buona manutenzione e un lavaggio che mantenga inalterati i colori.
Le combinazioni di sedute schienali e braccioli di tutti i tipi ci portano ad una gamma infinità di modelli.
I divani possono trasformare radicalmente l'aspetto di un ambiente, renderlo lussuoso o pratico.
In uno studio in boiserie e quasi d'obbligo il divano in pelle dai colori scuri o in cuoio, appropriato è anche quello con bottoni; in un ambiente contemporaneo sarà da preferire divano e poltrone dalle linee squadrate ed essenziali con struttura in acciaio cromato e rivestito con tessuti o pelli di colori accesi; in un monolocale è consigliabile il divano letto, pratico, di poco ingombro e possibilmente con tessuto sfoderabile (Il divano letto e altresì utile nei piccoli appartamenti dove c'è l'esigenza di un posto letto per gli ospiti).
Comodissima la chaise-longue anche in camera da letto per leggere un libro o ascoltare della buona musica.
Troviamo tipologie diverse di poltrone non solo nelle abitazioni ma anche nei locali quali uffici, studi, negozi, luoghi di incontro ecc.. e ognuna avrà una giusta disposizione per poter mettere a proprio agio chi la utilizzerà.
Stare seduti su un divano o su lunghi divani ad elle da appoggiare ad un angolo del living dove stare con gli amici a prendere un aperitivo conversando o dove gustare un pranzo semplice guardando insieme un film o una partita di calcio e diventato una piacevole abitudine in tutte le case.
Questi elementi di arredo portano soluzioni e composizioni di arredo infinite capaci di connotare un ambiente e di creare una zona rilassante per le esigenze di ognuno di noi.
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.