Balcone
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Se ben organizzato, anche un piccolo balcone può diventare l'utile appendice di un soggiorno e trasformarsi in un "posto" gradevole da poter godere nella buona stagione. Se poi il terrazzo è spazioso, può essere un vero locale all'aperto che va ben organizzato per ricavarne tutti i vantaggi che offre.
Un balcone o un terrazzo, oltre ad avere mobili adatti, deve avere piante e contenitori "giusti". Bisogna prima di tutto tener conto che non si può pesare troppo sul pavimento per non causare pericolosi cedimenti: non è quindi possibile creare aiuole se non è stato rinforzato (e impermeabilizzato) il pavimento. La stessa cosa vale se si volesse inserire una vasca d'acqua. Non si possono neppure raggruppare troppi vasi, specie se in un materiale pesante, come può essere per esempio il cemento.
Un buon materiale, decorativo e congeniale alle piante, è la terracotta naturale. I contenitori in terracotta sono però adatti solo nelle zone in cui l'inverno non è troppo rigido, altrimenti è facile che i vasi, lasciati all'aperto, sotto l'azione del gelo si rompano. Esistono anche elementi in legno: dalle piccole cassette ai grossi tini, ma il legno è un materiale deperibile se non verniciato, quindi se lasciato al naturale, va trattato con le speciali vernici impermeabilizzanti, altrimenti può essere verniciato in un colore che leghi con il pavimento .
Qualche esperto sostiene che le piante non "respirano" nei recipienti non porosi, ma questa affermazione è smentita da quelle piante rigogliose che prosperano in contenitori di plastica, leggeri, facili da spostare anche se non sono completati da rotelle.
Economici, e adatti per piante che raggiungono una certa altezza, i contenitori industriali che sono solitamente di colore verde o arancio. Il cemento è un materiale di lunghissima durata: sui balconi è però consigliabile usarlo solo per i contenitori di piccole dimensioni.
Balcone
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.