Armadi

Componenti camera da letto


Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Gli armadi. Meglio scegliere il tipo componibile perchè si adatta bene alla parete e, se occorre, si può cambiare l'ordine degli elementi, unirne altri per ampliare la composizione o suddividerla se, cambiando casa, lo spazio si modifica. La profondità solita degli armadi è di 60 cm per lo spazio destinato agli abiti, 45 cm per quello destinato a cassetti o ripiani.
Tuttavia si possono trovare in commercio (o si possono far costruire) armadi per abiti profondi meno di 60 cm. Sono contenitori utili quando un ambiente è molto stretto e quando l'armadio deve occupare due tratti di parete che formano angolo. In questo caso il bastone appendiabiti invece di andare da un lato all'altro dell'armadio va dal fondale all'anta, fissandosi alla struttura appena sopra all'anta: gli abiti si vedono quindi di piatto e, in una larghezza di circa 120 cm (cioè in un armadio a due ante), si possono sistemare due bastoni che saranno lunghi quanto la profondità dell'armadio, cioè 45-50 cm, su ciascuno dei quali possono essere appesi 7-8 vestiti da uomo. Il vano interno di un armadio dove vanno appesi abiti e soprabiti non deve essere inferiore ai 135 cm, il vano per gli abiti da uomo non meno di 1 m. Esistono in commercio degli appositi meccanismi che consentono di estrarre gli abiti che si trovano nella parte alta degli armadi senza bisogno di salire su scalette o sgabelli. L'armadio con ante scorrevoli è il più pratico quando lo spazio è ridotto e non c'è la possibilità di spalancare un'anta senza battere contro il letto o il comodino. Esternamente, quando deve stare in camera da letto, è bene che sia tinteggiato nel colore delle pareti perchè non faccia « massa » ; alcuni armadi hanno vani a giorno, per libri e oggetti, per interrompere uno spazio altrimenti troppo « pieno ».

   

Componenti camera da letto

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.