Battiscopa
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Elemento decorativo e, oggi, anche funzionale è il battiscopa.
Ogni stanza dell'abitazione ha un pavimento che viene completato con la posa da parte di muratori o falegnami del battiscopa.
In questo modo si andrà a nascondere visivamente il taglio di piastrelle e parquet.
A seconda del tipo di arredamento scelto per il locale sarà collocato un battiscopa di misure, materiali e colori diversi.
Le proposte sono infinite, in commercio ne troveremo di pochi centimetri di altezza fino a quelli di decine di centimetri che vanno a bordare in modo evidente la base della parete.
Anche i materiali sono molteplici: ceramica, cotto, gres porcellanato, klinker, pietre naturali,
fino a tutti i tipi di legno, per passare a quelli in pvc, acciaio e alluminio.
Generalmente i materiali e i colori verranno abbinati al pavimento o alle porte del locale.
Il battiscopa può essere fissato alla parete, a secondo del tipo, con della colla, silicone, chiodatura, clips, o con incastro a pressione.
Non sempre il battiscopa viene applicato in tutto il perimetro dell'abitazione, perché molti mobili, come ad esempio le librerie, devono appoggiare direttamente al muro. Per questo motivo è consigliabile tenere qualche metro di battiscopa di scorta in caso di spostamento di mobili o di sostituzione di parti che con il tempo potrebbero danneggiarsi.
La manutenzione del battiscopa è semplice, si procederà come per il pavimento, usando le stesse cure e gli stessi prodotti.
Col tempo anche il battiscopa che all'inizio era solo in legno o pietra naturale e serviva per lo più come abbellimento, si è trasformato in elemento funzionale assumendo caratteristiche del tutto nuove.
Questa "evoluzione" ci ha portato ad usare battiscopa in pvc o in alluminio che all'interno hanno delle camere d'aria dove andare a posizionare e quindi, a nascondere, i cavi elettrici di tv ,computer, hi-fi ecc..
Questi nuovi battiscopa possono essere di qualsiasi colore e riprodurre qualsiasi materiale: dall'effetto legno a quello del marmo, andandosi ad integrare perfettamente con il tipo di arredamento e di serramenti.
Esistono in commercio battiscopa dove è possibile collocare anche i tubi dell'impianto di riscaldamento. Questo tipo di impianto sfrutta il processo di radiazione termica delle pareti per la climatizzazione invernale dei locali diffondendo il calore in modo uniforme dal basso, inoltre mantiene asciutti i muri.
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.