Elettrodomestici

Arredare la Casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Arredare la casa

Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.

Il frigorifero, il congelatore e il tritacarne. Sono elettrodomestici fondamentali in una cucina moderna. Possono essere incassati nei contenitori sotto il cosiddetto « top », che è il piano di copertura di tutti i mobili base, purchè la loro capacità non superi i 160 litri.

I frigoriferi di capacità  superiore, fino a 300 litri, possono essere incassati, ma senza il top, dato che l'altezza non è quella dei mobili base. Molti modelli di frigorifero hanno il congelatore combinato, di solito sistemato al di sopra. Esistono colonne con un'unica scocca e unico motore.

Il congelatore da incasso deve essere del tipo ad anta, meglio se, come il frigorifero, non supera i 160 litri. Quelli più capaci, troppo ingombranti per usufruire di un buon incasso, e quelli a pozzetto, apribili dall'alto, vanno messi liberi. La maggior parte dei frigoriferi e dei congelatori sono « pannellabili », cioè rivestibili con lo stesso materiale usato per realizzare i mobili della cucina.

La lavastoviglie e la lavabiancheria. Una misura standard di cm 60 X 60 può essere incassata vantaggiosamente sotto il piano del lavello. Ormai in commercio si trovano modelli perfezionatissimi, quasi completamente insonorizzati, e altri che possono essere installati anche a media altezza per evitare faticosi piegamenti per il carico e lo scarico delle stoviglie.

La macchina lavabiancheria (Lavatrice), in una grande cucina attrezzata, può essere messa, con accanto il contenitore della biancheria da lavare, in una zona isolata rispetto al piano di cottura e al lavello. Questo facilita le cose se nell'ambiente vi sono due persone che si stanno dedicando a due lavori nel medesimo tempo: lavare e cucinare.
Per tutti gli elettrodomestici di cui abbiamo parlato, l'incasso deve essere eseguito da specialisti perchè sia assicurata la dovuta aerazione che è alla base del buon funzionamento. Una scorretta installazione di questi elementi può portare a guasti pericolosi.

Vedi anche Pavimento cucina.

   

Cucina

Video sull'Arredamento

Arredare gli uffici

Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.

Il soggiorno

Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il camino, due grandi poltrone morbide e colorate.