Al cinema nel mio salotto
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Se fino a 10 anni fa la casa italiana accumulava ritardi rispetto altri paesi, una svolta quasi improvvisa ha dato avvio ad una fase di spiccato interesse per le nuove piattaforme tecnologiche che sta portando a risultati inaspettati. Prima con il pc, Internet e console videogiochi, ora con home entertaiment si sta quasi colmando il gap nei confronti dei paesi dell'Europa più avanzati tecnologicamente. Anche la piattaforma storicamente in ritardo, la pay-tv, ha di recente rimontato posizioni. Se internet a casa era utilizzato principalmente per scaricare la posta elettronica, per la ricerca di news e informazioni, oggi risultano prioritari il download di software, file musicali e video.
Qualcosa di importate si sta infatti verificando nel settore del new entertaiment. Un incremento molto elevato si è registrato nell'acquisto di Dvd-video, seguito a ruota dalla diffusione della parabola satellitare e dalla pay-tv, mentre la tv al plasma continua ad essere considerata ancora per molti un lusso.
Oggi non è più necessario per godersi un buon film recarsi in una sala cinematografica, dato che si può facilmente allestire nel salotto un impianto capace di garantire il massimo del confort tecnologico, immagini di qualità e dimensioni appropriate, associate ad una riproduzione impeccabile del suono.
Tra le nuove forme di divertimento domestico, l'home treatre, ( che significa << Cinema a casa >> ) con sistemi compatti e poco ingombranti dal design ricercato e particolare, è in grado di realizzare sostanzialmente con un televisore di almeno 28 pollici, un impianto audio e un dvd-video ( in grado di leggere anche i divx, mp3 e molti altri formati ) uno spazio tecnologico all'interno della casa altamente raffinato, ricreando egregiamente l'atmosfera che suscita la visione del film sul grande schermo.
Un impianto home theatre è diviso in due sezioni, una per la riproduzione audio e l'altra per la riproduzione dei segnali video. Alla prima appartengono i TV, videoproiettori o retroproiettori, alla seconda l'amplificatore e gli altoparlanti. I due tradizionali canali stereo per la riproduzione dell'audio cinematografo sono rimpiazzati da un numero superiore di diffusori, disposti anche dietro al punto di ascolto. Questo permette di circolare con il suono lo spettatore, aumentandone il coinvolgimento nella visione.
AVERE BUONE VISIONI
L'impianto dell'home theatre include innanzitutto un display, le cui dimensioni dovrebbero dipendere dalla distanza del punto di visione. Con i normali segnali televisivi, la distanza dovrebbe essere circa 6-7 volte l'altezza dello schermo stesso. Per quanto riguarda invece la tipologia, i comuni televisori a tubo garantiscono probabilmente la migliori qualità d'immagine in relazione al prezzo, ma non permettono un'immagine utile di dimensioni superiori ai 36° di diagonale. La dimensioni aumentano ricorrendo ai retroproiettori e agli schermi al plasma o a cristalli liquidi. Sempre più grandi e sottili, questi ultimi garantiscono colori, immagini e luci fedeli alla realtà, presentandosi come veri e propri oggetti design. Con la trasmissione digitale, che gradatamente sostituirà quella analogica, offrendo ai consumatori una maggior quantità di contenuti, proprio come già avviene per la TV satellite, l'alta qualità dell'immagine sarà garantita da schermi grandi fino a 180 cm al plasma o a cristalli liquidi.
Soggiorno
- Al cinema nel mio salot
- Librerie ed espositori
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.