Librerie ed espositori
Arredare la Casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni l'arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all'impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Arredare la casa
Soluzioni per l'arredamento della vostra Casa, una vasta gamma di soluzioni d?arredo che spaziano dai contenitori alle librerie, dal melaminico all?impiallacciato passando attraverso i laccati opachi e lucidi senza limiti di colori.
Quando in soggiorno ci deve essere l'angolo pranzo perché la cucina è piccola e non esiste altrove una zona dove pranzare, nel locale, oltre al tavolo e alle sedie, ci sarà almeno un comodo piano d'appoggio al servizio di tavola (mensola o contenitore). Se non vi fosse lo spazio per un contenitore tipo credenza, le stoviglie e l'occorrente per la tavola potranno trovar posto nelle ante chiuse di un unico mobile, la libreria. Con elementi a giorno per i libri nella parte alta, la libreria avrà ante piene in basso, dove la profondità sarà superiore. Un mobile di questo tipo dovrebbe poter stare su un tratto di parete tra la zona conversazione e l'angolo pranzo. Una soluzione migliore sarebbe collocare un mobile - office nel corridoio o nel disimpegno adiacente: in questo caso la libreria potrà essere collocata nella zona che le compete, vale a dire vicino ai divani e alle poltrone.
Se ci occorre una libreria a tutta parete, è più che mai necessario che sia « a giorno », cioè a vani aperti. La libreria non diventerà una parete opprimente e i libri avranno anche una funzione decorativa. Un vano può essere riservato all'impianto stereo, ma non al televisore, che deve invece restare libero su una pedana, sopra un contenitore o su un tavolino. I tecnici infatti sostengono che, per un buon funzionamento, il televisore non deve essere compresso o racchiuso in nessun mobile.
A volte la libreria è usata come divisorio: messa in modo trasversale rispetto alle pareti, sarà di tipo passante in modo che non ostacoli il percorso della luce da una zona all'altra. Se si volessero vani chiusi per proteggere i libri dalla polvere, si useranno ante in vetro.
Anche i mobili, come gli imbottiti, è bene che siano componibili perchè, all'occorrenza, si dispongano in modo diverso e in zone diverse: questa particolarità è soprattutto indispensabile quando si ha bisogno di un mobile di grandi dimensioni difficilmente riutilizzabile altrove: quindi, anche dovendo far costruire su misura, è buona norma esigere pezzi accostabili.
Un elemento che si avvicina senza problemi a qualunque tipo di mobile, inseribile in qualsiasi arredamento, è la mensola. In legno naturale, laccato dello stesso colore delle pareti oppure in tinta contrastante, può essere applicata come complemento ai mobili oppure costituire l'unica soluzione per una parete-libreria. L'applicazione delle mensole de. ve essere fatta in modo che risultino « pulite » sul muro, cioè senza nessun sostegno in vista, Il metodo migliore è quello del fissaggio a baionetta: cioè nello spessore del legno della mensola vanno a conficcarsi elementi in metallo ancorati a muro con tasselli a espansione.
Questo sistema è valido finchè le mensole sono contenute nella profondità di circa 20-25 cm, ma quando diventano veri e propri ripiani da usarsi come scrittoi o piani di servizio, avranno supporti in ferro o mensoline in legno di sostegno a garanzia di un'assoluta sicurezza.
Librerie ed espositori d’arredo con struttura metallica componibile.
Il progetto della linea cactus, nasce dal transfer della “pianta grassa” al mondo dell’arredamento dove i “rami” sono dei piani di appoggio da potere vestire e colorare a seconda delle esigenze e senza grossi vincoli di spazio; in questo caso è la forma che genera la funzione. Nascono così due modelli di librerie / espositori di arredo:
- cactus, una libreria che si appoggia sia al pavimento che alla parete su un punto unico, simile al fusto di una pianta in autunno. Dimensioni in cm: Largh. 130 x prof. 30 ed h. 225 – mensola largh. 40 ed h. 15. (Fig.1)
- minicactus con piantana di appoggio, libera da vincoli e del tutto simile ad una pianta da posizionare anche come semplice elemento di arredo. Dimensioni in cm: Largh. 100 x prof. 30 ed h. 150 – mensola largh. 40 ed h. 15. (Fig. 2)
Le strutture metalliche, componibili e facili da montare, risultano essere molto leggere visivamente e neutre nel loro insieme, come un insieme di vuoti, disponibili in tutti i colori RAL.
la libreria mini Cactus: libera da vincoli e del tutto simile ad una pianta da posizionare anche come semplice elemento di arredo.. per preventivo e informazioni sul prezzo: albiweb@hotmail.com
Soggiorno
- Al cinema nel mio salot
- Librerie ed espositori
Video sull'Arredamento
Arredare gli uffici
Un ufficio ben arredato migliora sia il lavoro degli impiegati che il contatto con i clienti. Una scrivania o una poltrona ben comoda possono aumentare la produzione e l'umore generale di tutti i lavoratori. Scoprite i segreti di un ufficio ben ammobiliato e godete dei benefici di un ambiente confortevole e rilassante.
Il soggiorno
Qui la disposizione e la scelta degli arredi deve ispirarsi ai momenti di relax e al ricevimento degli ospiti, ricreando quell'atmosfera
calda e accogliente che ognuno vorrebbe ritrovare in certe occasioni.
Tavolo grande, sedie comode e perchè no, se c'è il
camino, due grandi poltrone morbide e colorate.